Moto Club Valle Argentina - tesseramento 2013 - Matitaccia

Tesseramento 2020 in corso!

Puoi iscriverti presso la nostra sede di Via Ardizzoni SNC a Taggia,
tutti i venerdì NON FESTIVI dopo le 21,30

Tessera Sostenitore

La Tessera Sostenitore, istituita per la prima volta quest'anno, offre a tutti gli amici del Moto Club Valle Argentina l'opportunità di accedere alla sede sociale e partecipare alle attività del sodalizio (gite, pranzi, cene & giri in moto), oltre a collaborare all'organizzazione degli eventi che in oltre 30 anni ci hanno contraddistinto nel panorama motociclistico del Ponente Ligure.

Chi fosse poi interessato ad usufruire delle assicurazioni e convenzioni previste della Federazione Motociclistica Italiana, potrà aderirvi integrando la differenza tra le due quote.


Tessera Member FMI

La Tessera Member – valida dalla data e ora riportate sulla Tessera, fino al 31/12/2020 – offre ai motociclisti e a tutti gli appassionati delle due ruote coperture assicurative, sconti e numerosi vantaggi come l’iscrizione al Registro Storico , la partecipazione all’attività Turistica e a corsi federali.

PORTALE MY FMI

I Tesserati FMI collegandosi su myfmi.federmoto.it, inserendo il Codice Fiscale e il numero di Tessera, otterranno le credenziali per accedere all’ area funzionale riservata al singolo Tesserato. Nell’area personale sarà possibile stampare la propria Tessera Digitale, gestire i propri dati, avere un resoconto storico delle proprie attività e soprattutto accedere ai vantaggi dedicati.

Inoltre con la Tessera Member è possibile effetuare il passaggio alla Tessera Sport o Sport Autodromi, conseguire la Licenza Agonistica e partecipare ai corsi FMI per il conseguimento della qualifica di: Ufficiale Esecutivo, Tecnico Federale e Commissario di Gara.

N.B.: per il tesseramento di minori è necessaria la firma di un genitore



Tessera SPORT FMI

Con la Tessera Sport puoi divertiti in sicurezza mentre ti alleni, mantenendo i vantaggi della Tessera Member. Puoi avere le migliori garanzie di copertura assicurativa infortuni e RCT (con SMS obbligatorio) in occasione di allenamenti in Impianti/Piste/Autodromi omologati dalla FMI per il 2020, a condizione che gli organizzatori siano Moto Club affiliati o Organizzatori autorizzati dalla FMI.

La Tessera SPORT – valida dalla data e ora riportate sulla Tessera, fino al 31/12/2020– si richiede esclusivamente presso il Moto Club e viene rilasciata a persone in età compresa tra gli 8 anni compiuti ed i 75, con le seguenti limitazioni:

– Dagli 8 anni compiuti per allenamenti in fuoristrada e specialità in pista

– Dai 14 anni compiuti per prove libere di velocità in autodromo

SMS Obbligatorio
Prima di ogni allenamento nelle specialità del fuoristrada è necessario inoltrare un SMS al 366/6164421 per attivare la copertura assicurativa che sarà valida dal momento dell’invio fino alle 24:00 del giorno stesso. Senza tale procedura non può essere aperta alcuna pratica di indennizzo. Il testo dell’SMS deve essere così composto: “Nome – Cognome – T – numero tessera” (Il numero va editato senza: “/” e “S”).

Licenza Agonistica

I Tesserati FMI possono realizzare il sogno di diventare un vero Pilota. Esprimi la tua passione nelle competizioni di Velocità, Motocross, Enduro, Motorally, Trial, Speedway, Motoslitte, Quad Cross. Scopri tutte le Licenze Agonistiche a pag. 38 della Circolare FMI!

Documenti necessari:

  • Modulo richiesta Licenza Agonistica o Modulo prestampato (in caso di rinnovo)
  • Autocertificazione o copia del documento di identità (per rinnovo in caso di modifiche)
  • Versamento della quota accompagnato dalla distinta
  • Atto di assenso di entrambi i genitori con allegata la copia dei documenti di identità sia dei genitori che del pilota (per i minori)

Fasce d’ingresso: 8 e 14 anni compiuti all’atto del rilascio.

Licenza rilasciata ai minori: obbligo del tesseramento alla FMI per uno degli esercenti la responsabilità genitoriale.

Obbligo SMS: Prima di ogni allenamento nelle specialità del fuoristrada è necessario inoltrare un SMS al 366/6164427 per attivare la copertura assicurativa che sarà valida dal momento dell’invio fino alle 24:00 del giorno stesso. Senza tale procedura non può essere aperta alcuna pratica di indennizzo. Il testo dell’SMS deve essere così composto: “Nome – Cognome – L – numero licenza” (comprensivo di lettera).

SMS Obbligatorio
Prima di ogni allenamento nelle specialità del fuoristrada è necessario inoltrare un SMS al 366/6164427 per attivare la copertura assicurativa che sarà valida dal momento dell’invio fino alle 24:00 del giorno stesso. Senza tale procedura non può essere aperta alcuna pratica di indennizzo. Il testo dell’SMS deve essere così composto: “Nome – Cognome – L – numero licenza” (comprensivo di lettera).

Tutta la modulistica e le tipologie di licenza sono reperibili su www.federmoto.it


Se volete saperne di più, veniteci a trovare...

 

Moto Club Valle Argentina ASD - Via Ardizzoni snc - 18018 Taggia (IM)