Gnocchi & Passi Alpini
16/17 Giugno 2007

Qui sopra c'è l'itinerario che abbiamo percorso per il nostro ormai tradizionale giretto a Castelmagno,
e da QUI potete scaricare la cartina stampabile (95 kb).

Sabato mattina partenza da Taggia con destinazione Mondovì, passando però da Carpasio, bosco di Rezzo e Pamparato; all' ora di pranzo tappa a Piozzo, per visita al Birrificio Baladin ... chiuso!!! Va beh, pazienza, ci siamo consolati con un po' di affettati & formaggio, tanto per prepararci alla cena...

Una sosta a Carrù Allenamento per la sera Dopo il caffè: acciughe... Il Monviso dal Col di Sampeyre

Dopo mangiato di nuovo in sella per la Val Varaita; rifornimento a Sampeyre e salita all'omonimo colle (m 2.484), per ridiscendere verso la Val Maira, poco prima di Acceglio e risalire da Marmora verso il Colle di Esischie (m 2.366), per un ultima discesa verso Pradleves, dove ci siao fermati per cena & nanna.

L'orrido di Elva Un'aquila a Castelmagno Il Santuario di S.Magno Colle della Fauniera

Domenica mattina partenza (con comodo...) dopo colazione salita al Santuario di San Magno e al colle della Fauniera (m 2.480); dopo la foto con la statua di Pantani, via verso la Valle Stura e Demonte da dove siamo saliti al Colle della Maddalena (m.1.996) per arrivare poi alla Cime de la Bonette (m 2.802), una delle più alte strade europee.

Colle della Faunera - 1

Colle della Fauniera - 2

Colle della Maddalena La discesa dalla Maddalena

Per non smentirci, da lì abbiamo preso il nostro bell'acquazzone che ci ha accompagnato fino a S.Sauveur sur Tinée; fortunatamente abbiamo raggiunto all'asciutto Nizza dove, dopo aver percorso la Promenade des Anglais, abbiamo imboccato la Corniche per fare rientro in Italia.

 

Moto Club Valle Argentina - Via Ardizzoni 6 - 18018 Taggia (IM)