Motogiro 2002

Record: 1045 iscritti!!!

Dopo due anni disastrosi (1999 & 2000) a causa della pioggia e la "ripresa" dello scorso anno, con 575 partecipanti, quest’anno abbiamo raggiunto la cifra record di  1045 iscritti (a cui vanno aggiunte 60 persone dell’organizzazione per un totale di 1105 pasti!) a bordo del più ampio panorama motoristico: dagli scooter alle supermotard, dalle enduro alle granturismo, di tutte le marche e di tutti i colori!

I motociclisti, dopo le iscrizioni e la colazione nel centro storico di Taggia, invaso per tutta la mattina da centinaia di moto, hanno percorso il primo tratto della Valle Argentina, fino a Montalto, per poi dirigersi verso Colle d’Oggia e S.Bernardino di Conio, dove era sistemato il primo posto di ristoro, fornito di "sardinara" (la pizza locale) e canestrelli.

Terminato lo spuntino i partecipanti si sono diretti verso passo Teglia, per arrivare a Molini di Triora, dove li attendeva l’aperitivo. La strada percorsa, recentemente asfaltata, è stata teatro nello scorso mese di settembre della più lunga prova speciale del Rally di Sanremo ed è una vera e propria "fabbrica di curve"!

Dopo una percorrenza totale di 55 km circa, tutti hanno potuto fermarsi a Triora per il pranzo (per il quale hanno aspettato molto pazientemente in coda!), a base di polenta, salsiccia e patatine, per la castagnata e per la consueta lotteria finale, con i premi messi in palio dai nostri sponsor.


Grazie a tutti e arrivederci all'anno prossimo
per l'edizione del ventennale del Moto Club Valle Argentina.

Qui sotto le foto della giornata!


In coda per le iscrizioni Colazione nel Centro Storico Ancora il "Pantan"

Una delle "special" presenti Piazza Cavour Siamo passati di qui
(Passo Teglia)
Lo stand Pirelli In coda per il pranzo I falò per le castagne

Moto Club Valle Argentina - Via Ardizzoni 6 - 18018 Taggia (IM)