In concomitanza con la Rievocazione Storica del Circuito di Ospedaletti, nella serata di venerdì 5 Settembre, sarà presentato il libro di Adriano D'Andrea "Un gran Premio tra il mare e gli lulivi".

Si tratta della nuova edizione del volume uscito con successo nel 2008, ampliato e arricchito di nuovi capitoli e di una importante documentazione fotografica: 240 pagine con oltre 160 immagini in bianco e nero e a colori, quasi totalmente inedite, che tufferanno il lettore nella magica atmosfera del glorioso circuito ospedalettese.

Il costo del volume è di 18 € + spese di spedizione.

E' possibile il pagamento tramite Bonifico Bancario

Chi fosse interessato all'acquisto, può rivolgersi direttamente all'autore (tra l'altro Esaminatore Moto d'Epoca Registro Storico FMI) che è reperibile dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 al n° cell. 347 9231541, venirci a trovare presso la sede del Moto Club, in Via Ardizzoni 6 a Taggia tutti i venerdì dopo le 21,30 oppure inviare una e-mail all'indirizzo info@mcva.it.

Dello stesso autore è disponibile la ristampa del volume, ormai esaurito da tempo, “Guido Mandracci, dalle gincane a Daytona” che ripercorre la carriera dell’indimenticabile campione motociclistico di Arma di Taggia.


Puoi trovare la tua copia anche da:

Libreria Atene - Via Queirolo, 49 - Arma di Taggia
Libreria Garibaldi - Corso Garibaldi, 8 - Sanremo,
Libreria Mondadori - Via Roma, 91 - Sanremo
Libreria Mondadori - Via Don Abbo, 5 - Imperia


Presentazione

La storia completa e dettagliata del Circuito di Ospedalettie delle due prestigiose manifestazioni che vi furono ospitate: Il Gran Premio Automobilistico Sanremo e il Gran Premio internazionale Motociclistico Sanremo.

Per un quarto di secolo l'affascinante tracciato ligure ha visto le imprese dei più celebrati campioni motociclistici, non prima di essere stato per alcuni anni il palcoscenico del prestigioso GP automobilistico di FormiulaUno.

Nomi leggendari come Nuvolari, Fangio e Ascari hanno segnato profondamente la storia del circuito ospedalettese, dove fino ai primi anni '70 hanno poi continuato a dare spettacolo i più grandi centauri italiani e stranieri: da Bandirola a Duke, da Liberati a Provini, fino ad arrivare Hailwood e Agostini, l'elenco degli assi delle due ruote che hanno corso sull'asfalto di Ospedaletti è lunghissimo e sorprendente.

L'inconfondibile panorama del Circuito di Ospedaletti, incastonato tra il verde delle colline e l'azzurro del mare del magnifico golfo della cittadina ligure, ha caratterizzato uno degli appuntamenti più attesi da piloti ed appassionati.

Uno scenatio di grande bellezza naturale, che non nasconde però le difficoltà del tracciato, un "misto feroce", come era stato appropriatamente definito dai giornalisti specializzati dell'epoca, ricco di curve letteralmente incastrate tra i caratteristici muri a secco, le rocce, le scarpate profonde e gli stretti ponticelli.

Una vera sfida per tutti i piloti.

Non vengono trascurate le lontane e complesse vicende che portarono all'allestimento del Circuito di Ospedaletti, così come trovano spazio anche le competizioni minori che si sono avvalse del tracciato ligure.

Una storia che nel suo complesso copre quasi cinquant'anni, presentata con l'ausilio di una rara documentazione fotografica quasi totalmente inedita e completata da una dettagliata sezione di dati e statistiche.

240 pagine - 143 foto (125 B/N, 18 colore) - 24 documenti e illustrazioni a col. e B/N.


Moto Club Valle Argentina - Via Ardizzoni 6 - 18018 Taggia (IM)