I preparativi Gruppi - 1 Gruppi - 2 Gruppi - 3
Malgrado il tempo freddo e incerto alle dieci del mattino oltre 300 appassionati hanno invaso con le loro moto di tutti i tipi, scooters compresi, e le loro tute multicolori, la centrale Piazza Cavour e la caratteristica Via Soleri con i suoi portici.
MC XXmiglia al completo Salvatore & Signora Gruppi - 4 Gruppi - 5
La cerimonia è stata officiata anche quest’anno da frate Onorio, dei RR.PP. Cappuccini del convento di Taggia, sempre apprezzato per la simpatia ed il calore con cui si presta a questo inconsueto servizio.
Alcuni arrivi... "Italia uno!!!" Harley & Flowers Sempre presenti!
Al termine della benedizione, salutata con un generoso uso di clacson (e di marmitte aperte) il Moto Club ha offerto a tutti i partecipanti un rinfresco a base di prodotti tipici, canestrelli e sardenaira, annaffiati da vino e bibite, il tutto molto gradito ai convenuti.
Gruppi - 6 La piazza - 1 La piazza - 2 I Fotografi al lavoro
I motociclisti hanno poi sfilato, formando un lunghissimo serpentone colorato e strombazzante, per le vie di Taggia fino a Levà e ritorno; il percorso è stato un po' più corto del solito in quanto, a causa di una corsa ciclistica (che sarebbe comunque arrivata verso le 12) non ci è stato permesso il transito per Arma.
La sfilata - 1 La sfilata -2 La sfilata - 3 La sfilata - 4
Una ottantina di temerari ha poi proseguito fino a Verdeggia, dove era previsto il pranzo a cura della Pro Loco del paese (anche se qualcuno - un po' più infreddolito - ha preferito fermarsi a pranzare al caldo, presso il Ristorante Il Poggio)
Monte Saccarello Gruppetto con neve Tendone - 1 Gruppo infreddolito
Ad accoglierli è stato addirittura il nevischio, con una temperatura di circa 3°, ma gli addetti della Pro Loco non si sono lasciati prendere in contropiede ed hanno rapidamente preparato un’area riparata con un tendone: complimenti e grazie davvero!
I cuochi La piazza di Verdeggia Gruppo Pro Loco Un po' di Moto Club...

C’era anche la televisione per permetterci di vedere la seconda prova del motomondiale, insomma non mancava proprio niente!

Grazie a tutti i partecipanti, alla Pro Loco Verdeggia ed al suo Presidente Romano, alla Polizia Municipale di Taggia, ai Carabinieri ed agli sponsor della manifestazione: Anna Tessuti, Casco Shop, Centro Collaudi E2G, Franco Motors, Impianti Elettrici Marco Zunino e Mercatino Enneffe di Sanremo, Albergo Ristorante Il Poggio di Verdeggia, Rivauto - Allestimenti special mobility di Riva Ligure ed il sempre presente Piaggio Center Bianchi Emilio di Sanremo.

Per scegliere le foto "ufficiali", scattate dal fotografo della manifestazione, puoi guardare il file dei provini (pdf - 2,7 Mb) oppure scaricarlo (zip - 2,5 Mb) e richiederle direttamente a

"L'OBBIETTIVO" di Fernando Rosano - - 338 4755101

da contattare per le modalità di spedizione e pagamento.

E' inoltre possibile vedere i provini stampati presso la sede del Moto Club...

Moto Club Valle Argentina - Via Ardizzoni 6 - 18018 Taggia (IM)