E proviamo anche questa!!!

Novità 2019 per il Moto Club Valle Argentina, che per il 5 Maggio vi propone questa nuova avventura...

Si tratta di un giro sulle strade del nostro entroterra, tutte asfaltate alla ligure (ma asfaltate!), con alcune prove di fortuna e abilità durante il percorso (tutte facili).

La manifestazione è rivolta soprattutto ai più giovani, ma tutti sono i benvenuti, basta che partecipino a bordo di motoveicoli non superiori ai 150 cc di cilindrata.

Inoltre, visto che questa è una "prima assoluta", i posti sono limitati a 150 partecipanti e la prenotazione è OBBLIGATORIA!

Collaboreranno con noi gli Istruttori di guida del Comando Compagnia Carabinieri di Sanremo che, dopo un briefing iniziale rivolto ai più giovani, ci accompagneranno lungo il percorso.

Oltre ai ragazzi del MCVA, poi, ci saranno a dare una mano anche gli amici del CC Motorday - Sez. Nord Ovest.

Noi ci mettiamo la colazione, il pranzo a metà strada (pic-nic vicino al laghetto) e la merenda; voi portatevi il plaid, visto che non ci saranno i tavoli!

PROGRAMMA


ORE 08:30

Ritrovo presso il Mercato coperto di Taggia e colazione. Briefing con la collaborazione degli Istruttori di guida del Comando Compagnia Carabinieri di Sanremo, che ci accompagneranno lungo il percorso.
ORE 10:00
Inizio partenze a coppie - 1 ogni 30 "
ORE 12:30
Apertura punto di ristoro - Pic nic in riva al lago
ORE 17:00
Primi arrivi, merenda & premiazioni

Ricordate che c’è un solo distributore, circa a metà strada, che dovrebbe aprire per noi e che ha comunque l'automatico; pertanto partite con il pieno o rabboccate lungo l’Aurelia ed organizzatevi per non restare a piedi (taniche, serbatoi supplementari, autocisterna al seguito… fate voi) e procuratevi 5 euro ed un po' di spicciolame vario; dalla partenza al distributore, con un cinquantino, si consumano quasi 2 (due) litri.

REGOLAMENTO

  • Alla “100 km nei bricchi” possono partecipare al massimo 150 persone, a bordo di motocicli di cilindrata non superiore a 150 cc.
  • A ciascun conduttore sarà consegnato un foglio di marcia con cartina, che servirà anche per registrare i risultati delle prove.

  • Lungo il percorso i partecipanti dovranno superare alcune prove (di abilità e di fortuna) ed il risultato sarà riportato sul foglio di marcia.
  • Ci saranno inoltre dei controlli di passaggio a timbro; chi non timbra non acquisisce punti e perde quelli eventualmente accumulati.
  • A fine percorso, prima della merenda, ci sarà l'ultima prova discriminante (fortuna & colpo d'occhio), che ci permetterà di stilare la classifica finale.

    PUNTEGGI "SPECIAL"

Conduttore under 16 + 50 punti
Cinduttore under 21 + 25 punti

Motocicli fino a 50 cc

+ 50 punti
Motocicli oltre 50 cc fino a 125 cc
+ 25 punti
Genitori & figli (su 2 moto)
+ 50 punti per moto
Prova di abilità vinta
+ 50 punti

Clicca QUI per scaricare il volantino

Per info e prenotazioni OBBLIGATORIE:
info@mcva.it
Facebook: Quelli del Motoclub Valle Argentina
cell. 333 3538101 - 347 8648012 - 339 7217242

E ricordatevi l'iniziativa "Le Fiabe dei Motociclisti"...

Moto Club Valle Argentina - Via Ardizzoni 6 - 18018 Taggia (IM)